Main Menu

A passeggio nel quadro con l'artista

Still Life di Chiara Passa

A passeggio nel quadro con l'artista

A passeggio nel quadro con l'artista

L'opera Still Life di Chiara Passa a VideoCittà

Ieri al Gazometro di Roma si è aperta la quarta edizione di Videocittà, festival della visione e della cultura digitale ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich. Quattro giorni di videoarte, musica, installazioni e cortometraggi in realtà virtuale per esplorare le forme più avanzate dell’audiovisivo e dei linguaggi digitali nel contesto culturale nazionale e internazionale.

Con Onelia Onorati siamo entrati nella sezione Agorà Expo, tra le novità di questa edizione, per esplorare l'opera "Still Life", un virtual reality artwork dell'artista Chiara Passa, a cura della Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Meta. Gli scatti sono della stagista Francesco Di Pasquale.

“Quando indossiamo i visori Meta ci immergiamo in una natura morta tridimensionale, un quadro scomposto interattivo che l'utente deve tentare di ricomporre e attraversare percorrendo due scenari vastissimi in cui può relazionarsi con oggetti da deformare, da prendere e da ricollocare all'interno di questo quadro tridimensionale. È una passeggiata totalmente surrealista…” ci spiega Chiara Passa.  

Altre notizie che potrebbero interessarti

LV8. Coding for girls, il team del Federico Caffé vince l'hackathon

LV8. Coding for girls, il team del Federico Caffé vince l'hackathon

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi