Via del Quadraro 102, 00174 Roma Italia
+39 06 42014109
+39 06 420000442

Il programma della quinta giornata

La prima edizione del Media Art Festival si conclude con un evento aperto a tutti che coincide con la prima domenica del mese e, quindi, con l’iniziativa #DomenicalMuseo. È l’applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga  il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

La Fondazione Mondo Digitale vi invita a trascorrere la giornata di oggi alla Centrale Montemartini, in via Ostiense 106, per scoprire la media art. Dalle 9 alle 15 il direttore artistico della manifestazione, Valentino Catricalà, e gli autori delle opere accompagnano, con un tour guidato, i visitatori di tutte le età alla scoperta di arte e tecnologia.
In mostra anche i lavori realizzati dagli alunni di alcune scuole di Roma con gli artisti Giacomo Lion e Lino Strangis. Forme d’arte nuove e coinvolgenti portano direttamente i fruitori a contatto con le opere.